Mariachiara Guffanti
Alla rincorsa di un sogno a stelle e strisce

Mariachiara Guffanti
34 anni
Alla rincorsa di un sogno a stelle e strisce
10 anni fa, a causa di un infortunio, ho trasformato il mio peggior incubo sportivo, la corsa, nella mia più grande passione.
Ho trasformato lentamente questo sport in qualcosa che piano piano mi ha insegnato ad affrontare la fatica e la vita con un’altra prospettiva, un’altra carica, ma soprattutto un altro entusiasmo.
Ho cominciato con qualche “corsetta obbligata” dal fisioterapista, poi ho cominciato a pormi i primi obiettivi sulla distanza dei 10 km, come dimenticare quando sono arrivate le prime mezze maratone, ma il mio più grande sogno che mi porto nel cuore sarebbe correre una maratona e aver qualcuno che mi aiuti a prepararmi per farlo al meglio.
Il mio sogno più grande, come ogni malato di corsa forse, sarebbe arrivare a correre “LA MARATONA” per eccellenza, a New York, anche perché di anno in anno cade sempre nel periodo del mio compleanno, il 3 Novembre.
Il mio sogno è lì, nel cassetto, e non mollerò di certo per poterlo realizzare: tutto è possibile…soprattutto dopo che sono riuscita a trasformare l’odio per la corsa in amore puro!…sarebbe uno splendido regalo di compleanno e una meravigliosa realizzazione di un sogno.
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica