Ceccon Stefano
Be love, not War

Ceccon Stefano
52 anni
Be love, not War
L’idea è di costruire un apposito calesse, trainabile a piedi e di corsa dal sottoscritto, nel quale issare, oltre a viveri e logistica, una statua della Vergine Maria, che verrebbe prelevata nella città di Medugorje, in Bosnia Erzegovina, che rappresenterebbe anche il punto di partenza di un lungo tragitto, con destinazione la costa della Normandia. Il percorso prevedrebbe dei punti tappa, rappresentati da quelle città che sono state un teatro di eventi significativi durante la seconda guerra mondiale, come, Vienna, Praga, Norimberga, Strasburgo, Parigi, Caen, Omaha Beach, per un totale di circa 2300 Km da percorrere in solitaria ed autosufficienza, sempre a piedi.
Il progetto vuole essere:
1. Divulgatore del messaggio “Be love, not War”, una profonda riflessione sul significato e la drammaticità degli eventi che hanno sconvolto l’Europa dal 1939 al 1945, un monito “per non dimenticare”, che serva come esempio per le future scelte dell’umanità.
2. Una riflessione su quella che potrebbe essere la prossima sfida per l’umanità, ovvero la salvaguardia del pianeta e l’amore che l’uomo può dedicare a sé stesso.
3. Un mezzo per organizzare una raccolta fondi per i bambini malati
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica