Danny Dusatti
Cycling Italy – Vetta d’Italia – Lampedusa

Danny Dusatti
37 anni
Cycling Italy – Vetta d’Italia – Lampedusa
In un’Italia sempre più lacerata, divisa, flagellata da conflitti e pressioni interne, mi immagino con la mia bici, in una giornata primaverile, di fronte al municipio di Predoi (Alto Adige, il Comune più a nord d’Italia), pronto a partire direzione… Lampedusa.
Sì, me lo vorrei fare tutto, lo stivale, senza sconti.
Vorrei vivere sui pedali i suoi mondi diversi e meravigliosi nelle loro differenze, costituenti un unico e grandioso popolo.
Sogno di dare un senso alla mia impresa con una raccolta fondi, che sarebbe il contributo di tutti gli italiani (e ho già in mente un paio di possibili beneficiari).
Sogno di salutare il mio Trentino, percorrere la Francigena, costeggiare il mare, sudare sull’Appennino, sfondarmi di pizza fritta a Napoli e di cassata in Sicilia, ma soprattutto di scoprire tutto quello che oggi non conosco ma so per certo esistere negli angoli più sconosciuti del nostro Paese.
Sogno il tuffo con la bici, sfinito, nel mare blu di Lampedusa.
Sogno di documentare il tutto mettendo finalmente a frutto quanto imparato nei miei anni di giornalismo, di concretizzare finalmente questa idea che incessantemente ronza nella mia testa da anni…
Sogno…e voi?
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica