Giovanni Fino
Dal mare al Semprevisa
Giovanni Fino
33 anni
Dal mare al Semprevisa
Ho iniziato da poco a conoscere il mondo dell’endurance. Vengo da tutt’altro sport:
per 20 anni sono stato un atleta agonista sia a livello nazionale che internazionale nella disciplina della Kickboxing. Dopo un infortunio grave al piede nel 2012, che mi è costato un recupero di 8 mesi, ho deciso di smettere poiché traumi ed infortuni erano incompatibili con la mia attività lavorativa (Personal Trainer).
Per caso mi avvicino al running grazie alle spartan race nel 2015. La voglia di sfidarmi cresce sempre e nel giro di due anni decido di tentare una ultrabeast. Una gara titanica, 50 km con 70+ ostacoli nella fredda e piovosa Scozia.
Mi accorgo li, che nonostante la voglia e la determinazione il mio corpo o forse la testa non sono pronte all’endurance. Inizio a studiare e cercare confronto con chi lo fa e ne sa più di me. Inizio a leggere libri di ogni natura e la chiave mentale di questa disciplina mi affascina.
Così nasce il mio sogno:
Correre dal mare fino al Semprevisa, una montagna di 1500 m tanto cara ad un recente atleta e alpinista scomparso. Voglio inseguire come lui un sogno e dimostrare che tutti possono raggiungere l’impossibile.
Grazie per l’attenzione.
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica