Erica Altolini
La mia prima maratona

Erica Altolini
41 anni
La mia prima maratona
Fino a pochi mesi fa mi sembrava impossibile anche correre un solo chilometro, infatti non sono mai stata troppo sportiva nemmeno in giovane età. Poi da un giorno all’altro una scintilla è scattata dentro di me, anche grazie a mio fratello maratoneta. Seguendolo alle gare ho iniziato a interessarmi di questo splendido sport.
Da allora ho deciso di indossare le scarpe da corsa e cominciare a macinare chilometri, sebbene questi all’inizio fossero davvero pochi. Passo dopo passo, con tanti sacrifici e tantissima determinazione ho deciso di mettermi in gioco ed affrontare la mia prima gara, la gara di casa nella mia città. Ho concluso la mia prima 10 km, obiettivo che fino a pochi mesi prima mi sembrava impossibile.
L’entusiasmo della prima gara terminata e il costante allenamento mi hanno portato ad alzare l’asticella e partecipare alla prima Mezza Maratona conclusa con poca distanza temporale.
Ora il mio sogno sportivo sarebbe di concludere una maratona, cosa davvero impensabile quando ho iniziato a esprimermi in questo sport. Mi piacerebbe debuttare in una maratona con una cornice di pubblico emozionante come Valencia o New York.
Il mio motto è “If you can dream it, you can do it”.
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica