Sabrina Schillaci
Race Across Limits Invisible

Sabrina Schillaci
52 anni
Race Across Limits Invisible
Pedalare nei luoghi più nascosti dell’Italia, quelli più ardui da raggiungere, i borghi più piccoli, le zone terremotate, quei luoghi carichi di emozioni e difficili da conquistare ma così importanti per l’Italia. A giugno per tre settimane. Un itinerario che mi dia la possibilità di testimoniare, ancora una volta, che i limiti possono essere affrontati e superati, come già dieci anni fa mi è toccato fare. Quando la disabilità è comparsa all’improvviso, devastante come un uragano, all’interno della mia vita. Mio marito a seguito di un tuffo è diventato tetraplegico.
Si chiamerà l’Italia Invisibile perché invisibile è colui che si occupa del proprio caro divenuto disabile, una figura così importante, il caregiver, ma in Italia completamente sconosciuta, non tutelata, e non supportata.
E’ il 3′ anno che con la mia bici da corsa partirò per portare questo messaggio, per coinvolgere persone, per far conoscere la storia e che mi aiutino a contribuire alla raccolta fondi per un’associazione che si occupa di neonati e bimbi disabili. Perché sapere di poter alleviare le sofferenze anche solo di una famiglia che si confronta con la disabilità, per me è già una grande conquista.
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica