Mattia Barlocco
Traversata del Mediterraneo in bici

Mattia Barlocco
32 anni
Traversata del Mediterraneo in bici
Mi chiamo Mattia sono nato in Liguria ma da ormai alcuni vivo nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Fin da bambino ho amato gli sport di fatica, prima il ciclismo e poi la corsa a piedi mi hanno insegnato come tutto dipenda unicamente dalla passione che si ha dentro. Non sono mancati in momenti difficili e spesso ho dovuto fare i conti con gravi infortuni ma oggi, come ieri, lo sport rappresenta ancora la mia più grande fonte di felicità e la “magia” della fatica unita alla meraviglia dell’avventura continuano ad essere il solo e unico mezzo mediante il quale riesco a sentirmi davvero libero!
Nel 2019 ho realizzato la Traversata delle Alpi in bici in solitario, un avventura che in 13 giorni mi ha portato da Trieste a Nizza e quindi in Liguria attraverso 2.090 km, 40.000 m D+, 35 passi alpini e 5 nazioni attraversate.
Il sogno del 2020 si chiama Mediterraneo, ancora in bici ancora in solitario. Un avventura di circa 5000 km con partenza da TARIFA (Spagna) e arrivo a CAPO MATAPAN (Grecia) collegando così i due punti più a sud dell’Europa continentale e attraversando Spagna, Francia, Italia, Croazia, Bosnia E., Montenegro, Albania e Grecia.
voti ricevuti*
pos.*
Questo candidato è riuscito a farti sognare?
*Voti in fase di verifica